Tennis in carrozzina con l’associazione Con Loro e la FIT il 17 febbraio a Monopoli

manifestazione per sensibilizzare le istituzioni

Comunicato stampa

Il TENNIS IN CARROZZINA è uno degli sport paralimpici  che permette alle persone con disabilità di partecipare ad attività sportive e ricreative a vari livelli. Spesso accade che ci siano una serie di problematiche dovute alla mancanza di fondi, o al disinteresse degli organi pubblici, che non permettono l’organizzazione di attività ludiche o sportive, con gravi ripercussioni per la sfera psicologica dei soggetti che spesso si sentono dimenticati e discriminati.
L’obiettivo che si intende raggiungere è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle Istituzioni  e delle aziende sulle problematiche riguardanti il mondo delle persone con disabilità e l’aiuto che ad essi offre la pratica sportiva, perché lo sport è l’unica realtà che non crea distinzioni fra chi lo pratica.
É importante pertanto dedicare alla soluzione di tali problematiche sociali tutte le risorse possibili che possono essere recuperate attraverso campagne di sensibilizzazione volte alla predisposizione di progetti sportivi in rete ed all’attuazione degli stessi. Con questo spirito e con questi obiettivi il Comitato Regionale della FIT, l’Associazione “ConLoro” ONLUS di Conversano e il Circolo Tennis Giannoccaro, sono  lieti di comunicare a tutti coloro che fossero interessati la realizzazione del  2° Torneo-Raduno Inter Regionale (Puglia/Molise) di “Tennis in Carrozzina” che si terrà presso  la Polisportiva Giannoccaro Monopoli, Via Marina Del Mondo n. 41, dalle ore 09,30 alle ore 12,30 di Sabato 17 Febbraio 2018. Gli atleti saranno a disposizione del Responsabile Tecnico Regionale Tennis in Carrozzina, TN Enrico Ranieri e del Professore Giulio Di Gioia.
Saranno presenti sui campi anche i tecnici degli atleti;  Maestro Gian Luigi Angelini Polisportiva Giannoccaro Monopoli, Maestro Giovanni Dell’Edera New Country Tennis Accademy Bari, Maestro Greco Vito Circolo Tennis Novoli, Maestro Iacobucci Pasquale ASD Urban Sport Campobasso.
Ci preme ringraziare per il sostegno dato in questi mesi per incentivare questa disciplina sportiva: l’Istituto di riabilitazione S. Agostino di Noicattaro; L’Associazione A.S.B.I. ITALIA E A.S.B.I. PUGLIA, La Cooperativa Sociale “Occupazione e Solidarietà” di Bari, Il circolo Rotary Club di Rutigliano “Terre dell’Uva”,  ASD  Gioia Running, gli amici del gruppo “Delirio” di Monopoli, le società  sportive  di Pallamano “Accademia e Amatori Conversano”  e tutti coloro che singolarmente  e con discrezione hanno contribuito alla realizzazione del progetto tennis in Carrozzina in provincia di Bari.

 E’ fortemente gradita la partecipazione di tutti coloro interessati ad approfondire e osservare questa manifestazione per poter far avvicinare quante più persone possibile al tennis in carrozzina ed allo sport in generale, per vivere una vita veramente inclusiva e ricca di soddisfazioni.

 

 

Associazione ConLoro ONLUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *