In allegato i risultati dei candidati sindaco, delle coalizioni e dei candidati al Consiglio Comunale
Conversano – C’era grande incertezza per il risultato del 10 giugno. Con tre candidati che, secondo tutti gli osservatori stavano fronteggiandosi alla pari, il risultato finale ha restituito un ballottaggio per certi versi sorprendente e che ha visto soccombere l’ex vice sindaco Carlo Gungolo giunto terzo con il 24,76%.
Si è affermato con il 31,9% Pasquale Loiacono che in tanti davano al ballottaggio e il risultato ha dato conferma con numeri addirittura oltre le previsioni. Un risultato salutato dal candidato con soddisfazione e la convinzione di voler continuare nel lavoro con la città per raggiungere l’obiettivo del governo. Anche Pasquale Gentile ha avuto un riscontro importante con il suo 27,5% dei voti.
La sorpresa, inutile dirlo, è stato il risultato dell’ex vice sindaco Gungolo che tutti davano al ballottaggio. Sulle cause è chiaro che ci vorrà del tempo per analizzarlo.
Intanto da segnalare il risultato di Lucia Spilotro (M5S) che ha raggiunto l’11,03%. Raffaele Piemontese, invece, ha raggiunto il 4,78%. E’ praticamente certo l’ingresso di Lucia Spilotro in Consiglio Comunale per il M5S.
Nei file allegati: il risultato dei sindaci, delle coalizioni e le preferenze dei consiglieri comunali.