Alle 17,00 si svolgeranno i funerali in Cattedrale
Conversano – Come in tanti avevano auspicato, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la tragica morte di Michele Lorusso, operaio della ditta Falzarano morto investito dal suo stesso compattatore durante il servizio di raccolta rifiuti. Il sindaco, con ordinanza, ha inteso interpretare il sentimento dell’intera città per ricordare un operaio deceduto durante l’adempimento del proprio dovere. L’ordinanza invita tutti alla partecipazione al cordoglio della famiglia.
Il testo dell’ordinanza:
Il Sindaco Pasquale Loiacono, interpretando il sentimento della Giunta, delle forze politiche nonché dell’intera cittadinanza, profondamente colpita dal tragico evento che ha scosso la comunità conversanese nella giornata del 16 luglio scorso, quando in un tragico incidente sul lavoro ha perso la vita il concittadino Michele Lorusso;
accertato che la celebrazione delle esequie funebri si svolgeranno oggi, venerdì 20 luglio;
ORDINA
• la proclamazione del Lutto Cittadino per la giornata di oggi nella quale si svolgeranno i funerali del concittadino sig. Michele Lorusso
• L’esposizione a mezz’asta per l’intera giornata delle bandiere esterne agli Uffici Pubblici.
INVITA
i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio e a sospendere le attività ad esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, che avverrà per le ore 17.
DISPONE
Di portare tale provvedimento a conoscenza della popolazione anche mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, al fine di sensibilizzare la medesima adesione al lutto cittadino.
Letto e sottoscritto a norma di legge.