Inizia il percorso per il processo partecipativo prima della progettazione della piazza e di una delle strade più importanti della città
Conversano – Inizierà venerdì 7 dicembre alle 15,30 il percorso partecipativo che l’amministrazione comunale ha inteso intraprendere prima di presentare il progetto esecutivo entro il 31 dicembre per accedere all’auspicato finanziamento regionale. Gli incontri saranno tre e serviranno a rendere protagonisti i cittadini che dovranno esternare le proprie idee, per riqualificare un pezzo troppo importante per la vita di comunità. Alla fine sarà l’amministrazione stessa a tirare le somme e presentare il progetto di riqualificazione che, speriamo, potrà essere finanziato dalle risorse regionali previste per le zone di accesso alle località a vocazione turistica.
Il comunicato dell’amministrazione comunale
Progetto per la riqualificazione e valorizzazione di Piazza Aldo Moro, via Matteotti e zone limitrofe: l’Amministrazione Comunale incontra la Città. Al fine di garantire un percorso di condivisione e di partecipazione del prossimo intervento tecnici, amministratori, abitanti, commercianti e artigiani si confronteranno su idee e proposte per la redazione del progetto dell’intera area urbana.
L’intento della Giunta Loiacono è quello di coinvolgere la cittadinanza nella coprogettazione della zona di Piazza Moro (già Piazza Carmine), favorendo in questo modo la cultura della partecipazione e valorizzando il ruolo di tutti i soggetti del territorio, promuovendo così la realizzazione di interventi e attività nell’interesse della comunità.
Gli incontri si terranno nella Sala Giunta del Palazzo Municipale venerdì 7 dicembre alle ore 15.30, lunedì 10 dicembre alle 18.30 e venerdì 14 dicembre alle 15.30.
La cittadinanza tutta è invitata.