“Cyberbullismo: i rischi della rete”. L’iniziativa del liceo San Benedetto di Conversano

L’evento formativo per docenti, famiglie e studenti si terrà in Sala Consiliare mercoledì 12 dicembre dalle 15,30 alle 18,30

Conversano –  COMUNICATO STAMPA
Evento formativo “Cyberbullismo: i rischi della rete” “Cyberbullismo: i rischi della rete”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà il 12 Dicembre 2018 dalle 15.00 alle 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Conversano. L’incontro formativo è organizzato dal Liceo Statale “S. Benedetto” di Conversano, in collaborazione con il Comune di Conversano e rientra nell’Azione#28 del Piano Nazionale Scuola Digitale. L’evento ha lo scopo di affrontare la tematica riguardante il Cyberbullismo e i pericoli del web dal punto di vista giuridico, sociale, pedagogico, psicologico, e tecnologico, anche alla luce della recente legge n. 71/2017, che ha introdotto “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”, con la finalità di fornire possibili strategie di intervento e di prevenzione.
Direttore e moderatore dell’evento formativo è il Dirigente Scolastico del Liceo “S. Benedetto” di Conversano, prof. Raffaele Mazzelli. Si prevede la presenza del Direttore Generale dell’USR- Puglia, dott.ssa Anna Cammalleri, del Dirigente dell’Ambito Territoriale- Bari, dott.ssa Giuseppina Lotito, del Sindaco del Comune di Conversano, avv. Pasquale Loiacono e dei Dirigenti Scolastici delle altre Istituzioni scolastiche di Conversano, a cui l’invito è stato esteso. Interverranno la dott.ssa Carla Spagnuolo C., sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale sui Minorenni di Bari, la dott.ssa Cristina Baldi, pedagogista e Giudice Onorario Tribunale per i Minorenni di Bari, il dott. Walter Lomagno, Dirigente della Polizia di Stato di Monopoli. L’evento è rivolto ai docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio, alle famiglie e agli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *