Lunedì 18 febbraio alle 18,30 appuntamento con il prof. Vanadia
Conversano – Sarà il primo degli appuntamenti per approfondire i temi legati all’emergenza xylella, dopo che a Monopoli è stato individuato un albero infetto che ha determinato l’avanzamento del confine della zona cuscinetto che ha interessato un pezzo del territorio conversanese. Non siamo nel pieno della crisi, ma purtroppo molto vicini e con la spada di Damocle puntata addosso.
L’amministrazione comunale ha inteso, con ricercatori e studiosi, avviare la fase informativa affinché tutti i cittadini vengano informati sul pericolo xylella e sui rimedi possibili e utili alla prevenzione.
Lunedì 18 febbraio, alle 17,30 presso la Sala Consiliare, il prof. Vanadia, batteriologo, farà il punto della situazione in un pubblico dibattito al quale parteciperanno le associazioni di categoria, agricoltori e cittadini interessati. Al dibattito parteciperanno anche il sindaco Pasquale Loiacono e l’assessore ai Settori Produttivi e Turismo Gian Luigi Rotunno, oltre al presidente del Consiglio Comunale Giuseppe D’Ambruoso. A moderare il dibattito sarà Paolo Leoci.