Ciliegie fiori monumenti. il 25 aprile prende il via il Maggio Conversanese con James Senese, concerto con inizio alle ore 18,00

La rassegna durerà dal 25 aprile al 2 giugno. Tante le novità

Conversano – Il 25 aprile prenderà il via il Maggio Conversanese dedicato alla figura di Giulio Gigante, uno degli animatori culturali più stimati della città e scomparso qualche anno fa.
Sarà James Senese con il gruppo storico Napoli Centrale a dare il via alla rassegna che durerà ben quaranta giorni. Per il 25 aprile anche gli orari dei monumenti, l’intero Polo Museale, sarà modellata per consentire a coloro che vorranno seguire il concerto di poter visitare i nostri monumenti prima e dopo lo stesso concerto. L’apertura è prevista dalle 10.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 17.30 e dalle 19,30 alle 22.00.
Nei prossimi giorni cominceranno le installazioni floreali degli archi di ingresso al cuore del centro storico: Arco delle Gabelle, Arco Carmine, Arco di Via Acquaviva, Porta Tarantina e Arco Carelli. Saranno tutti allestiti da imprenditori ed esercenti che si sono candidati alla cura e gestione dei luoghi. A cura del Comune saranno allestite le balconate di Piazza XX Settembre e Largo Castello e altri scorci del centro storico che saranno curati, inoltre, da volontari che si sono offerti per rendere la città più accogliente.
Ogni fine settimana (sabato e domenica ci sarà la vendita delle ciliegie in stand allestiti in piazza XX Settembre, corso Umberto, via San Benedetto e scalinata di San Benedetto. Inoltre sarà offerto un servizio per accompagnare i turisti in campagna, in carrozza, per farli assistere alla raccolta delle ciliegie. Previsti concerti, nei pressi degli archi allestiti, e installazioni floreali a cura di associazioni, esercenti e volontari.
La Galleria di Via Matteotti, l’associazione che racchiude gli esercenti della strada dello shopping, sarà protagonista di un allestimento originale fatto da biciclette, sedie e fiori.
E sin dal 24 aprile, fino a tutto il 5 maggio, saranno i fiorai e vivaisti di Conversano ad esporre piante e fiori nel mercatino “Urban Art” che prevede, inoltre, laboratori urbani con i ragazzi delle scuole inferiori “istruiti” direttamente dai fiorai.
Tanti gli ospiti che saranno protagonisti degli incontri di approfondimento tra cui il grande giornalista RAI, Tito Stagno, e Patrizia Caraveo, scienziata e astrofisica.

In allegato all’articolo l’intero programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *