Inaugurata ieri sera la mostra fotografica di Nardomarino dopo la mostra di Dario Agrimi alla Galleria Cattedrale
Conversano – Comincia a definirsi il tratto distintivo di questo primo scorcio di estate a Conversano. All’insegna dell’arte contemporanea con la bellissima mostra di Dario Agrimi presso la Galleria Cattedrale di Lucilla Tauro. Una mostra che sta suscitando grande interesse per la qualità delle opere e meta di visitatori interessati o semplicemente appassionati di arte. Ancora una volta la scelta di Lucilla Tauro si è rivelata azzeccata contornata dalla bellezza degli ambienti della galleria e dalla splendida cornice della Cattedrale di Conversano.
Martedì 2 luglio, invece, sulla balconata di piazza XX Settembre si è inaugurata la mostra fotografica “Gente di Conversano” di Nico Nardomarino, organizzata dalla fondazione DARTI. Una mostra che ha come protagonisti i volti di un numero indefinito di cittadini conversanesi dei quali Nardomarino è riuscito a cogliere aspetti caratterizzanti ed estremamente espressivi. Il tutto accompagnato da due musicisti doc quali Donatello D’Attoma e Michele Tino.
Due luoghi simbolo della città che si sono ben sposati con iniziative di rilevanza artistica di spessore che hanno fatto dichiarare al sindaco Pasquale Loiacono: “Sono iniziative non solo condivisibili ma che denotano una energia viva che aveva solo bisogno di essere liberata. Aver messo insieme luoghi di indubbio pregio e l’inventiva di artisti che stanno segnando questo inizio della stagione estiva, è il miglior viatico per raggiungere obiettivi consoni alla nostra città. Invito tutti i cittadini a visitare le mostre che rimarranno aperte fino alla fine della stagione“