Conversano, Mola e Polignano insieme per una pista ciclabile extraurbana

Martedì 9 luglio alle 18,30 in sala Giunta appuntamento con i cittadini

Conversano – Hanno deciso di presentare insieme un progetto al bando che finanzia piste ciclabili di collegamento tra le varie città. I comuni di Conversano, Polignano e Mola saranno collegati tra loro da piste ciclabili per lo sviluppo del turismo. Da Conversano si potrà raggiungere la complanare che collega Mola di Bari a Polignano a Mare attraverso la strada vecchia per San Vito.
Martedì 9 luglio alle 18,30 presso la sala giunta l’amministrazione e i tecnici incaricati incontreranno i cittadini per illustrare il progetto.

COMUNICATO STAMPA

La Giunta Comunale, con delibera n. 162/2019, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la “realizzazione di percorsi ciclabili urbani di interconnessione tra ciclovia adriatica, ciclovia del waterfront e stazioni”, finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico regionale nell’ambito dell’Asse prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita” del P.O.R. Puglia FESR – FSE 2014-2020, Azione 4.4 “Interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane”.

I Sindaci dei Comuni di Conversano, Mola di Bari e Polignano a Mare hanno concordato di partecipare al Bando in forma congiunta e di presentare una proposta progettuale unica, organica e coerente, nello spirito del miglior risultato complessivo, sottoscrivendo un Protocollo d’Intesa per l’attuazione della prima fase del procedimento ed il successivo accordo di programma per regolamentare lo svolgimento, in modo coordinato unico ed associato, di tutte le attività, le funzioni, i compiti, le operazioni relative al progetto.

Per condividere ed illustrare il programma degli interventi martedì 9 luglio alle ore 18.30 in Sala Giunta è stato organizzato un incontro partecipativo con la cittadinanza a cui interverranno il Sindaco, gli Assessori ai Lavori Pubblici, alle Attività Produttive, all’Urbanistica e alla Mobilità ed i tecnici incaricati.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *