Potranno votare anche i sedicenni purché registrati preventivamente
Conversano – Erano partite in sordina le primarie del centrosinistra ma, nelle ultime ore, si stanno rianimando. La posta in gioco è altissima e i quattro contendenti stanno impostando ognuno la propria partita.
Michele Emiliano (presidente in carica e già sindaco di Bari), punta sull’attività del governo regionale e sulle realizzazioni degli ultimi cinque anni.
Elena Gentile (già sindaco di Cerignola, assessore al Welfare e Sanità della Regione Puglia con il presidente Vendola, europarlamentare nel corso della scorsa legislatura) ha impostato una campagna elettorale basata sulla stretta correlazione della Puglia con il Parlamento Europeo e le sue più recenti risoluzioni sul nuovo piano per le case popolari e sull’economia circolare.
Fabiano Amati (consigliere regionale e già assessore ai Lavori Pubblici con il presidente Vendola), punta il dito sulle liste di attesa in sanità, sul piano casa e sull’edilizia ospedaliera.
Leonardo Palmisano (sociologo), ha evidenziato durante questi mesi il suo impegno nella pubblicazione di libri riguardanti le mafie con particolare riguardo a quelle pugliesi.
Si vota domenica 12 gennaio in via Mazzini a Conversano, presso la sede del PD dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare il 12 gennaio portando con sé un documento di riconoscimento, e il contributo di almeno 1 euro.
Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune devono utilizzare il modulo apposito su sezione registrati.