Con determina n. 40 del 27 aprile 2020 risorse al I e II circolo e all scuola paritaria di San Cosma
Conversano – Trasferite dall’ufficio istruzione del Comune di Conversano ai due circoli didattici e alla scuola paritaria di San Cosma, le risorse del fondo regionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni. L’ammontare è pari a euro 33.353,93 così suddiviso:
Scuola paritaria San Cosma: 2.857,74; I circolo “Falcone” 14.634,36; II circolo “Borsellino” 12.425,40. Tali risorse, destinate ordinariamente all’integrazione del servizio mensa, hanno invece una nuova destinazione su indicazione della Regione Puglia legata all’emergenza Covid-19. Infatti le indicazioni operative regionali parlano di “fornire pc, tablet, chiavette internet, wifi alle famiglie individuate dai Comuni, anche su segnalazione delle scuole, in condizioni di maggiore fragilità economiche sprovviste di strumenti per la fruizione delle piattaforme per l’apprendimento a distanza nonché delle connettività di rete”.
L’ufficio istruzione del Comune di Conversano, con determina n. 40 del 27 aprile 2020 (allegata al presente articolo) a firma del direttore dell’Area 6 dott.ssa Stefania Liverini, ha provveduto al trasferimento di dette risorse per l’uso indicato dalla Regione Puglia.