Gianni Volpe (M5S) e Bartolomeo Lofano (Forza Italia) si candidano alla Regione

I primi due conversanesi che  parteciperanno alla competizione elettorale del 20 e 21 settembre

Conversano – Ormai ufficializzati i primi nomi di conversanesi che si candideranno alle prossime elezioni regionali. Il primo è Giovanni Volpe (M5S) che sosterrà la candidata alla presidenza del suo stesso movimento Antonella Laricchia. Il secondo è Bartolomeo Lofano, dentista, il quale parteciperà alla competizione elettorale nella lista di Forza Italia a sostegno del candidato presidente Raffaele Fitto.
Volpe ha superato tempo fa le “regionarie” ottenendo il lasciapassare per la candidatura. In passato è stato candidato (2008) nella lista Conversano nel cuore a sostegno di Lovascio. Nel 2018 partecipò alle primarie per la scelta del candidato sindaco del M5S e fu battuto da Lucia Spilotro. Volpe ha dichiarato: “Sono fiero di poter essere candidato al Consiglio regionale con alla guida una donna forte, capace e preparata.  Antonella Laricchia e il Movimento 5 stelle Puglia sono l’unica possibilità vera per dare nuove attenzioni e grandi soluzioni ai pugliesi. A settembre potremo scegliere tra i vecchi catorci usati e un futuro brillante per il Governo della Puglia”.
Lofano è alla sua seconda candidatura alle regionali. Vi partecipò anche nel 2005, sempre a sostegno di Fitto, ma non fu eletto. Ritenta questa volta nella lista di Forza Italia. Ha alle spalle un’unica esperienza istituzionale in qualità di consigliere comunale di Conversano eletto nella lista “A Sud Est” a sostegno dell’ex sindaco Loiacono successivamente avversato fino alla sfiducia. Lofano è stato tra i nove consiglieri comunali recatisi allo studio di un notaio per ufficializzare la caduta dell’amministrazione comunale il 20 maggio scorso. Ha dichiarato: “Ho accettato la proposta sottopostami dall’on.le D’Attis, coordinatore regionale di Forza Italia; una candidatura in una forza moderata e liberale che rispecchia il mio credo politico; una candidatura che metto a disposizione della città di Conversano, di cui mi onoro di essere cittadino…“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *