E’ morto il prof. Domenico Macchia, insegnante e già sindaco di Conversano

Socialista e sindaco dal 1978 al 1980. Aveva 87 anni

Conversano – E’ scomparso il prof. Domenico Macchia, socialista e sindaco di Conversano dal 1978 al 1980 e per qualche giorno eletto sindaco anche nel 2002. Figura nota in città per la sua signorilità e per il suo impegno politico che sfociò nell’elezione a sindaco, eletto in seno al Consiglio Comunale. Amava il suo mestiere di insegnante di lettere e coniugava la sua professione con un impegno culturale che si manifestò soprattutto negli anni ’70 presso il Centro Servizi Culturali, luogo di incontro di intere generazioni.
Nel 2002 fu capace di una rimonta alle elezioni amministrative dopo essere andato al ballottaggio con ben 14 punti percentuali di svantaggio. Vinse il turno di ballottaggio con 200 voti di vantaggio tra l’incredulità generale. Quel mandato, però, durò solo qualche giorno in quanto la maggioranza dei consiglieri di centrodestra si dimise facendo decadere il Consiglio Comunale.
La redazione di Oggiconversano porge ai figli, prof.ssa Ania e prof. Giacomo, al fratello Piero, le più sentite condoglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *