Conversano ha il Sindaco ma non la giunta. Non c’è più tempo…da perdere

C’è tempo…. si dice in molte situazioni della vita.
Ma siamo in un momento storico che i libri di storia moderna non hanno mai raccontato, un momento che neppure i più anziani di noi hanno mai vissuto.

E quindi non c’è più tempo.
Per la rappresentazione di sé e della sua coalizione che il sindaco Lovascio ha fatto in campagna elettorale, non sono l’unica a pensare che avrebbe fatto bene a comunicare la sua giunta contestualmente alla proclamazione di mercoledì scorso.
Avere subito una giunta pensata e ragionata durante la campagna elettorale e messa al lavoro il primo giorno utile è fondamentale per un sindaco, perché consente a noi cittadini di escludere che sia una persona debole caratterialmente e in difficoltà per le pressioni e le richieste dei gruppi e dei singoli che sulla carta dovrebbero sostenerlo.
Personalmente ho sempre sostenuto l’idea che un candidato sindaco debba fare la campagna elettorale con la sua potenziale giunta al fianco, per chiarezza e rispetto degli elettori innanzitutto.
Ma anche per consentire alla macchina di essere operativa in poche ore dopo l’elezione.
E questo è tanto più vero adesso.
I dpcm stanno per cominciare a succedersi rapidamente, essi riguarderano misure di contenimento e strumenti di aiuto, da recepire, gestire, assegnare.
Sono già diverse le scadenze che incombono, con riferimento ad avvisi e risorse intercettabili dalla regione o dai ministeri: penso al Bando Sport e periferie per la riqualificazione di impianti sportivi, che scade il 30/10; all’avviso per interventi rimozione di rifiuti abbandonati; ….. non c’è più tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *