Sempre della maggioranza il vice presidente: Sebastiano Cascella
Conversano – La maggioranza del Consiglio Comunale che sostiene il sindaco Lovascio ha proposto e votato Carlo Gungolo quale nuovo presidente del Consiglio Comunale che si è insediato ieri martedì 17 novembre. Una votazione scontata che ha confermato le voci del dopo voto. Gungolo, ex assessore nelle passate amministrazioni guidate dallo stesso sindaco, era stato lui stesso candidato sindaco nel 2018 ma non era riuscito a raggiungere l’obiettivo arrivando terzo dopo Loiacono e Gentile.
Gungolo e Lovascio, quindi, rivestiranno le due massime cariche istituzionali della città dopo che da anni condividono la professione di avvocato. Sebastiano Cascella, per la prima volta in Consiglio Comunale, è stato eletto vicepresidente. Nessun accordo istituzionale, quindi, tra maggioranza e opposizione. E questo è stato sottolineato dagli interventi dei consiglieri comunali di entrambe le parti.
Si è passati alle dichiarazioni dei nuovi assessori che, prendendo la parola, hanno ringraziato il sindaco per la fiducia e i propri gruppi consiliari e le proprie liste promettendo grande impegno.
Avendo l’amministrazione compiuto tutti gli atti propedeutici al suo ufficiale insediamento, adesso si passa alla fase delle decisioni per la risoluzione dei problemi sul tappeto. La fase dei festeggiamenti è terminata e comincia quella più impegnativa, soprattutto in questo momento storico.