Alessandro Iacovazzi eletto segretario del PSI. Succede a Ciccio Magistà

Eletti i nuovi organi direttivi della sezione di Conversano

Conversano – Il primo congresso online nella storia dei socialisti di Conversano ha eletto Alessandro Iacovazzi segretario politico della sezione di Conversano. Un congresso a cui hanno partecipato alcuni esponenti delle forze politiche della città di ogni schieramento e, per le istituzioni, il presidente del Consiglio Comunale Carlo Gungolo. Al dibattito sono intervenuti le ex consigliere comunali socialiste, Tiziana Boccuzzi e Pamela Fanelli, oltre all’ex assessore Valentina Lovecchio. Intervenuti anche di Alessandro Iacovazzi e Claudio Altini degli organismi provinciali.
Tanti gli spunti emersi dal dibattito che si è concluso con l’intervento di Ciccio Magistà il quale ha esordito facendo cenno all’esperienza amministrativa, a guida Loiacono, finita traumaticamente: “Se durante l’amministrazione Loiacono ci fossero stati più partiti e meno liste civiche la storia sarebbe stata diversa“. Questo uno dei temi più importanti a cui ha fatto cenno Magistà che ha individuato nello sviluppo sostenibile e nel Welfare due punti fondamentali per il futuro della sinistra. Ha continuato: “Ritengo che questo difficile periodo pandemico possa diventare un’opportunità per il futuro di tutti. Si sente il bisogno di discutere delle questioni nel merito e non solo di come diventare appetibili elettoralmente. Sono dimissionario dalla carica di segretario ma voglio continuare a dare un contributo determinante alla crescita dei socialisti. Vorrei una comunità che possa lavorare insieme ad alcuni temi: interramento linea ferroviaria, potenziamento poliambulatorio, questione ambientale in senso lato, potenziamento rete servizi sociali. Lancio la candidatura a segretario di partito di Alessandro Iacovazzi”. La proposta ha messo d’accordo tutti e l’avv. Alessandro Iacovazzi è stato eletto per acclamazione. Queste le sue prime parole: “Mi avete fatto commuovere, vi ringrazio tutti per ogni singola parola. Spero di non deludere le aspettative, mi farò portavoce delle istanze del partito ma deve essere un lavoro collegiale. Il nostro patrimonio di idee e umanità non va perso perché questa città perderebbe tanto. Ringrazio il segretario uscente Ciccio Magistà e penso che il partito gli dbba tanto per il risultato elettorale e per l’impegno profuso nel tempo. Bisogna costruire un dialogo con le forze di centrosinistra moderata della città perché dobbiamo portare la sinistra al governo della città. E, per questo,  abbiamo bisogno di comunicare nel migliore dei modi”.
Si è proceduto anche al rinnovo delle cariche direttive. Faranno parte della segreteria: Tiziana Boccuzzi (vicesegretaria), Pamela Fanelli e Sebastiano D’Alessandro. Del direttivo, invece, faranno parte: Giacomo Nardomarino, Valentina Lovecchio. Tania Ancona, Alessandro Rutigliano. Mentre Ilaria Lagioia e Ciccio Magistà saranno i referenti tematici rispettivamente delle politiche culturali e di welfare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *