La nomina risale al novembre 2020 con decreti sindacali
Conversano – Prestano servizio presso lo staff del sindaco Lovascio già dal 1 dicembre 2020. Infatti con i decreti n. 34 e 35 del 27 novembre 2020, il sindaco ha scelto la dott.ssa Gisella Rita Carrieri e il sig. Luciano Berriola quali componenti del suo staff ai sensi dell’art. 90 del D. lgs. 267/2000.
Si tratta di persone di fiducia del primo cittadino che avevano partecipato alla campagna elettorale in qualità di candidati in liste a sostegno dello stesso. La dott.ssa Carrieri nella lista “Conversiamo per la città” e il sig. Luciano Berriola in “Cultura Pugliese“.
L’ufficio di staff, e quindi i due nominati dal sindaco, hanno la funzione di assolvere a compiti di “supporto al sindaco e giunta per l’esercizio delle loro funzioni“. Il tipo di contratto applicato è di lavoro subordinato a tempo determinato, per 18 ore settimanali, con inquadramento nella cat. C. I decreti sindacali firmati a novembre scorso prevedevano il tempo di durata dell’incarico, esattamente dal 01/12/2020 al 31/12/2021, salvo rinnovo. Con la determina dirigenziale pubblicata in questi giorni l’amministrazione ha impegnato, nell’esercizio finanziario 2021, la somma complessiva di 15.670,21 euro.