PROVI, Progetti di Vita Indipendente. La domotica sociale a supporto di utenti e famiglie

La funzione dell’equipe del Centro Domos di Conversano

Conversano – Il Comunicato stampa del Centro Domos

Partite il 10 marzo le nuove manifestazioni di interesse per il bando della Regione Puglia dedicato alla Vita Indipendente. Il Centro DOMOS – Domotica Sociale con la sua equipè di professionisti tecnico-sociale con sedi a Conversano e Lecce da oltre 10 anni è a supporto di utenti e famiglie che intendono partecipare a questa importante misura della Regione Puglia tesa a favorire lo sviluppo di percorsi di Vita Indipendente e Dopo di Noi.

Il Bando Provi prevede due linee di intervento:

Linea A per un massimo di 12 mesi prevede un contributo di massimo 15.000,00€ da utilizzarsi principalmente per l’assunzione di un assistente personale e per l’acquisto di strumenti informatici e domotici

Linea B Dopo di Noi per un massimo di 18 mesi prevede un contributo di massimo 20.000,00€ da utilizzarsi principalmente per l’assunzione di un assistente personale, per l’acquisto di strumenti informatici e domotici, abbattimento barriere architettoniche ed arredi adattati.

Per poter partecipare all’avviso occorre avere lo SPID, l’Isee e la Legge 104 (art.3 comma3).

“I Progetti di Vita Indipendente – secondo l’Ing. Alessandro De Robertis fondatore del Centro DOMOS – sono l’imprescindibile strumento con cui tantissime persone possono costruire percorsi di inclusione socio-lavorativa secondo le proprie attitudini. Grazie ai PROVI una sempre più ampia platea di pugliesi può ricevere un importante supporto in termini di assistenza e tecnologie teso a migliorare benessere, autonomie e sicurezza nel proprio quotidiano.”

Il Centro DOMOS – Domotica Sociale, riconosciuto dalla Regione Puglia, supporta gli utenti in tutte le fasi del Progetto di Vita Indipendente, dalla manifestazione di interesse alla scelta e certificazione di ausili e abbattimento barriere oltre che in ogni aspetto burocratico ed amministrativo. Il centro Domos, nella sua sede di Conversano ospita inoltre un appartamento dimostrativo all’interno del quale è possibile toccare con mano arredi e tecnologie in grado di rendere la persona più autonoma e sicura in casa.

Per ogni informazione 080.96.80499 – centrodomos@gmail.comprovi@domoticasociale.it

485661_296985733718076_507284059_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *