Campo “Castellaneta”: in due giorni vaccinate 943 persone, 504 con Pfizer e 439 con AstraZeneca

Continua l’attività presso il centro vaccinale. Oggi 14 aprile saranno somministrati i vaccini solo nel pomeriggio

Conversano – E’ continuata anche ieri l’attività di somministrazione dei vaccini presso il centro vaccinale del campo “Castellaneta” (ex campo Pineta). Sono state vaccinate 943 persone, di cui 504 hanno ricevuto il Pfizer e 439 AstraZeneca. Bisogna considerare che ieri, 13 aprile, era stata data la possibilità, se pur con una comunicazione inusuale e non ufficiale, anche a tutti gli over 60 di recarsi presso il centro e farsi vaccinare. Un assembramento si è visto in mattinata ma, durante la giornata, la situazione si è quasi normalizzata.
Per quanto riguarda gli over 80, il 24 aprile prossimo saranno ultimate le operazioni di somministrazione delle seconde dosi. E va considerato che presso il nostro ex ospedale erano state somministrate già 1200 dosi agli over 80
Rimane, invece, aperto il problema del vaccino a domicilio per anziani e allettati. Alcuni medici di medicina generale hanno cominciato in questi giorni mentre rimangono scoperti alcuni “centenari” come abbiamo già scritto in altro articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *