Continua l’attività presso il centro vaccinale. Oggi 14 aprile saranno somministrati i vaccini solo nel pomeriggio
Conversano – E’ continuata anche ieri l’attività di somministrazione dei vaccini presso il centro vaccinale del campo “Castellaneta” (ex campo Pineta). Sono state vaccinate 943 persone, di cui 504 hanno ricevuto il Pfizer e 439 AstraZeneca. Bisogna considerare che ieri, 13 aprile, era stata data la possibilità, se pur con una comunicazione inusuale e non ufficiale, anche a tutti gli over 60 di recarsi presso il centro e farsi vaccinare. Un assembramento si è visto in mattinata ma, durante la giornata, la situazione si è quasi normalizzata.
Per quanto riguarda gli over 80, il 24 aprile prossimo saranno ultimate le operazioni di somministrazione delle seconde dosi. E va considerato che presso il nostro ex ospedale erano state somministrate già 1200 dosi agli over 80
Rimane, invece, aperto il problema del vaccino a domicilio per anziani e allettati. Alcuni medici di medicina generale hanno cominciato in questi giorni mentre rimangono scoperti alcuni “centenari” come abbiamo già scritto in altro articolo.