Il ringraziamento di Conversano a tutti gli operatori sanitari del centro vaccinale. Oggi 15 aprile è il turno degli utenti fragili

Più selettiva l’attività odierna. E’ la volta degli utenti fragili segnalati dai medici di medicina generale

Conversano – Continuano incessanti le operazioni per la vaccinazione di massa avviata da lunedì 12 aprile presso il centro vaccinale del campo “Castellaneta” (ex Pineta). E si rinnovano le lodi e il ringraziamento dei cittadini per tutti gli operatori sanitari impegnati a vaccinare centinaia di persone. Ieri, 14 aprile, sono state vaccinate 306 persone in mezza giornata facendo raggiungere la quota di 1249 in due giorni e mezzo. Un ottimo risultato dovuto ad un lavoro straordinario di medici, infermieri e amministrativi che hanno ormai collaudato la modalità e corrono spediti. All’interno della struttura non si sono più viste le scene di assembramenti della prima giornata che destarono non poche preoccupazioni. Qualche problema di assembramento rimane all’esterno della struttura fino all’ora di apertura del cancello. Nulla a che vedere con quanto è successo presso il centro vaccinale in Fiera del Levante dove ci sono state file incredibili e assembramenti che vedevano utenti “fragilissimi” costretti a situazioni veramente imbarazzanti.
Ieri, presso il centro vaccinale di Conversano, sono state somministrate solo dosi di AstraZeneca e sono stati tanti gli over 60 che si sono presentati all’appuntamento. Oggi, invece, sarà la volta degli utenti fragili, segnalati dai medici di medicina generale, che saranno vaccinati con Pfizer.
Tutto si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *