A casa dei cittadini arrivano parziali informazioni dal Comune, cambiano i giorni di conferimento per la differenziata

Nel materiale inviato manca la comunicazione ufficiale della data di inizio del servizio

Conversano – Una lettera del sindaco che illustra la situazione della raccolta differenziata e i punti fondamentali del nuovo servizio, un modulo per il ritiro di contenitori di utenze domestiche e utenze non domestiche, un dizionario dei rifiuti, un calendario per il ritiro della raccolta differenziata dei cittadini.

Non c’è alcun cenno alla data di inizio che, da voci ufficiose, corrisponderà a lunedì 3 maggio. La tabella che specifica i giorni del ritiro fa riferimento ad una zona B. Qualcosa cambia rispetto al ritiro della carta che, almeno per il centro storico, passa dal lunedì al mercoledì. Il vetro dal mercoledì al venerdì, il residuo secco verrà ritirato il martedì e il sabato e così via.
La spedizione del plico sarebbe risultata ancora più utile se al suo interno fosse stata inviata ufficialmente la data dell’inizio del servizio.
Nella lettera del sindaco allegata, si specifica anche che questo appalto avrà durata limitata in attesa dell’appalto unico per i comuni dell’ARO A8 (Conversano, Mola di Bari, Monopoli e Polignano a Mare). E il primo cittadino comunica che la percentuale di raccolta differenziata è pari al 60% e l’obiettivo diventa il 65 % al fine di “contenere i costi del servizio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *