Rinviati molti interventi programmati in day surgery, stravolte le agende degli ambulatori
Conversano – Non è la prima volta che succede e sembra che, ormai, sia una vera e propria guerra di nervi tra i tecnici e i volatili attirati non si sa perché dalle sale operatoria del PTA di Conversano. A sentire alcuni operatori è già la terza volta che la presenza di volatili e api costringe immediatamente a sospendere le attività operatorie con tutto ciò che ne deriva in termini di organizzazione di interventi chirurgici programmati. E sul più bello, mentre tutti pensavano che il problema fosse risolto, si sono ripresentati gli animaletti che sono riusciti a scombussolare i piani e l’organizzazione di un intero PTA. I tecnici sono all’opera per cercare di risolvere un problema che razionalmente sembra incomprensibile e che non ha trovato soluzione fino a questo momento.
La direzione non può, in questi casi, far altro che sospendere immediatamente l’attività delle sale fino a quando potrà riconsegnarle perfettamente efficienti e sanificate.
La guerra tra i tecnici, i volatili e le api continua. Mentre le agende e gli interventi programmati vengono stravolti con aggravio organizzativo significativo e disagi per l’organizzazione dei pazienti stessi.