Eventi estivi: assegnati i punteggi ai progetti delle associazioni in attesa dei contributi che deciderà la giunta comunale

Approvata la determina dirigenziale con i punteggi assegnati alle proposte. Bocciato il progetto dell’associazione Ristoratori di Piazza Castello

Conversano – Approvata la determina con relativi punteggi (IL VERBALE E’ ALLEGATO IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) assegnati alle associazioni che hanno partecipato al bando comunale per “Borghi d’Estate“. La commissione esaminatrice composta dai funzionari comunali (Stefania Liverini, Francesca Tarulli e Filomena Russano), ha valutato i 35 progetti arrivati nei termini stabiliti dal bando assegnando ad ognuno un punteggio per il passaggio alla fase successiva in cui l’amministrazione comunale e le associazioni proponenti procederanno alla coprogettazione. Subito dopo sarà la giunta comunale a decidere gli importi dei cofinanziamenti dei progetti.
Il punteggio minimo (60 punti) da raggiungere per il passaggio alla seconda fase ha lasciato fuori il progetto dell’associazione Ristoratori di Piazza Castello che non è stato ammesso in quanto non ha raggiunto l’obiettivo, come si legge nel verbale allegato e pubblicato sull’albo pretorio online del Comune di Conversano.
Quella dell’amministrazione è una corsa contro il tempo in quanto la stagione ormai è alle porte e molte associazioni non hanno ancora notizie circa l’importo dell’eventuale finanziamento ricevuto. Infatti il punteggio raggiunto dalle varie proposte in teoria non è dirimente circa l’importo del cofinanziamento che rimane in capo alla volontà della giunta comunale.
Intanto sarà il 21 giugno, giornata della musica, ad essere considerato come la data per la ripartenza delle attività artistiche e pubbliche. Ma per il programma bisognerà ancora aspettare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *