I cittadini si chiedono quali saranno i tempi per la riqualificazione di uno spazio senza più alberi. Manca progetto e gara d’appalto
Conversano – Sono passati ormai più di tre mesi dal taglio degli alberi nella piazzetta delimitata da via De Amicis e via R.Sanzio (nella foto). In quell’occasione si faceva rilevare che ci sarebbe stato il taglio degli alberi di pino considerati “dannosi” e la riqualificazione e manutenzione straordinaria della piazzetta: “Le opere prevedono anche la rimozione dei “dannosi” arbusti e la loro successiva sostituzione con nuovi“. Così si diceva sui social curati dall’amministrazione comunale di Conversano agli inizi di marzo.
In verità si è proceduto solo al taglio degli alberi mentre l’idea progettuale su come intervenire per la loro sostituzione e per la manutenzione straordinaria della stessa piazzetta non c’è ancora. E, di conseguenza, nemmeno la gara d’appalto per i lavori. Mentre la piazzetta si presenta spoglia e ance un pò “triste” nel suo arido e assolato spazio con macchine parcheggiate.
Sia i cittadini abitanti della zona, e altri, si stanno chiedendo quali saranno i tempi di riqualificazione della piazzetta che ha bisogno di un intervento progettuale con conseguente realizzazione di lavori, capaci di trasformare un piccolo spazio vuoto in uno adorno e pieno di piante per dare ombra e non danneggiare i pavimenti. Affinché quella piccola opera non diventi, nel tempo, una incompiuta di cui non si sente affatto il bisogno.