L’iniziativa sta incuriosendo nuovi operatori pronti ad aprire nuovi locali
Nella prima sera d’estate si sono aperte le porte a Vie D’Arti un percorso nei vicoli del centro storico di Conversano lungo il quale hanno aperto i loro piccoli scrigni: atelier e laboratori di artistici e artigiani.
Un progetto, il primo realizzato dalla Fondazione D’Arti, che vuole dare la giusta connotazione di Città d’arte a Conversano incentivando l’apertura a lungo termine di botteghe fino ad adesso quasi inesistenti nel centro storico, obiettivo per la prossima estate; raddoppiare le attività.
Noi della redazione abbiamo fatto un giro alla scoperta di questi antichi mestieri, ma soprattutto storie di uomini e donne che hanno fatto del saper fare con le mani, del saper creare, del saper sognare e tradurre in arte il loro segno distintivo riconoscibile non solo nel nostro territorio ma ci auguriamo anche fuori dai confini regionali.
Da crine, stoffe preziose, ricami e antiche cornici il passo per immergersi nei colori e nella vivacità della pop-art pugliese e lungo solo pochi passi…questo è l’unicità di Vie D’Arti e il viaggio continua…