Il Sindaco: “Il punto ecologico di via Cozze è momentaneamente chiuso”. Attivato il centro di raccolta mobile solo per legno e ingombranti

Ancora poca chiarezza sul servizio di raccolta dei rifiuti che nei prossimi giorni prevede l’attivazione pomeridiana della cosiddetta ‘squadra jolly’

Conversano – In una città che in questi giorni sta lamentando con forza scarsa pulizia delle strade che, in alcuni casi sia nel centro storico che in periferia raggiunge livelli non sopportabili, stanno cambiando alcune cose circa le modalità del ritiro degli ingombranti. Per questo abbiamo provato a chiamare il numero verde (800-999531) messo a disposizione ufficialmente dalla Si.Eco, la società che gestisce il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. Volevamo capire se il servizio di raccolta degli ingombranti a chiamata fosse ancora attivo; infatti risultava poco chiara la comunicazione dell’amministrazione comunale che annunciava la chiusura “temporanea” del centro di via Cozze e l’attivazione di un centro mobile esclusivamente per ingombranti, legno e apparecchiature elettriche ed elettroniche.
La risposta dell’operatore del numero verde è stata chiara: “Il servizio di ritiro ingombranti su chiamata e appuntamento è ancora attivo, il centro mobile è qualcosa che si aggiunge“.
Il Sindaco, con una nota, ha ribadito: “Il punto ecologico di via Cozze è momentaneamente chiuso. In sostituzione è già attiva l’isola ecologica mobile il cui calendario operativo è quello che ho pubblicato nei giorni scorsi. Il programma è entrato in funzione solo per i rifiuti ingombranti e per il legno, ma presto verrà potenziato per offrire un servizio più completo. Nei prossimi giorni partirà il servizio pomeridiano aggiuntivo di raccolta rifiuti, eseguito da una squadra ‘jolly’, che opererà su tutto il territorio urbano“.

Il calendario e i luoghi di raccolta:

LUNEDI’:               Via San Giacomo
MARTEDI’:            Triggianello – via Donato Forlani
MERCOLEDI’:      via Togliatti
GIOVEDI’:             zona 167 – via Iacovazzo (presso rotatoria)
VENERDI’:            via San Giacomo
SABATO:               via m.llo Michele Lorusso (nei pressi del punto ecologico)

Il Venerdì, in via San Giacomo, si potranno conferire solo apparecchiature elettriche ed elettroniche mentre tutti gli altri giorni ingombranti e legno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *