Lunga fila in piazza XX Settembre per il gelato di Conversano: “E’ più buono di quello di Polignano a Mare”. Qualche polemica sui prezzi

Il prodotto artigianale di Conversano continua a piacere a tutti. Tanti i bar scelti da conversanesi e turisti

Conversano – Non è difficile assistere a queste scene presso i bar conversanesi. La qualità del gelato prodotto dai gestori degli esercizi della città continua ad allietare i palati di tutti e, soprattutto, dei turisti o degli avventori disposti anche a lunghe file pur di “assaggiare” un gelato veramente buono.
La foto di copertina mostra chiaramente il “sacrificio” di tanti nell’attesa comunque ripagata di un vero gelato artigianale. E quella immortalata in piazza XX Settembre non è l’unica scena che mostra file ordinate nell’attesa del proprio turno.
Sono tanti i bar in città strapieni di gente che acquista gelati. Segno di qualità sempre riconosciuta agli artigiani conversanesi impegnati nei propri locali . “Il gelato di Conversano è più buono di quello di Polignano a Mare“, è la frase che in tanti ripetono paragonando il nostro gelato a quello della città costiera che occupa, secondo alcuni, il “secondo posto“.
In questa simpatica disputa campanilistica spunta qualche polemica sui prezzi di gelati e granite. Ma quella dei prezzi è una polemica che in Puglia sta investendo tutto il mondo della ristorazione e il futuro dei servizi e accoglienza dei turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *