Arriva il presidente Mattarella, inibite alcune strade al traffico e alla sosta. Il piacere di uscire di casa a piedi

In allegato all’articolo l’ordinanza a firma del comandante del corpo dei Vigili Urbani

Conversano – Sabato 25 settembre, in occasione del centenario dell’uccisione dell’on.le Giuseppe Di Vagno per mano fascista, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà nella nostra città e presso il Cine-Teatro Norba pronuncerà il suo discorso sulla figura del martire Di Vagno trucidato dai fascisti. Tanta attesa in città per un evento al quale potranno assistere solo 130 persone per le misure anticovid. Sorprendentemente inibita la sala anche ai giornalisti delle varie testate, tranne la RAI, che si ritroveranno in salette allestite per seguire in diretta su schermo la cerimonia.
Il comandante dei Vigili Urbani, dott. Vita, in sintonia con tutte le forze dell’ordine, ha firmato un’ordinanza (ALLEGATA IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) per la regolazione dei flussi veicolari dalle 7.00 alle 14.00 del 25 settembre, un provvedimento che riguarderà anche i residenti. Le strade maggiormente interessate, come si può leggere nell’ordinanza, saranno via Cozze, via Di Vittorio, via Bari, Via dei Paolotti, viale degli Eroi, via Dante e parte di via Rosselli, via Castellana, via Monopoli e via Polignano a Mare.
Il programma della cerimonia prevede brevi interventi di Gianvito Mastroleo (Presidente della Fondazione Di Vagno), Giuseppe Lovascio (Sindaco di Conversano) Antonio Decaro (Sindaco di Bari e della Città Metropolitana), Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia), Franco Gallo (Presidente del Comitato per il centenario dell’uccisione del martire Di Vagno).
La lectio Magistralis sarà tenuta dal Prof. Paolo Bagnoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *