Il consigliere esce di scena dopo ventisei anni dalla sua prima elezione in Consiglio Comunale
Conversano – Qualche minuto fa il consigliere comunale del Partito Democratico Vito Damiani ha protocollato (LA LETTERA DI DIMISSIONI E’ ALLEGATA IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) le proprie dimissioni dalla carica per motivi “personali, familiari e politici“. Le sue dimissioni non sono un fulmine a ciel sereno, Damiani aveva manifestato solo qualche mese fa l’intenzione di farlo se dalla Regione fosse arrivata la certezza della riapertura della discarica Martucci. Certezza che al momento non c’è e queste dimissioni potrebbero diventare la chiave di lettura per ciò che sta per succedere. Sono insistenti le indiscrezioni circa la riapertura della discarica, indiscrezioni che dovrebbero trovare conferma nel prossimo e imminente Piano Regionale dei rifiuti che dovrà essere approvato non oltre il 31 dicembre dal Consiglio Regionale.
Nella nota di dimissioni protocollata in Municipio l’ex consigliere assicura, comunque “un ulteriore e più più forte impegno per la comunità“.
In Consiglio a Damiani subentra Angela Borrelli, dirigente scolastico del liceo Simone-Morea alla prima esperienza istituzionale ma con un notevole curriculum di gestione di un’istituzione pubblica quale la scuola.
