Damiani (PD) si dimette dal Consiglio Comunale per motivi “personali, familiari e politici”. In consiglio entra la prof.ssa Angela Borrelli

Il consigliere esce di scena dopo ventisei anni dalla sua prima elezione in Consiglio Comunale

Conversano – Qualche minuto fa il consigliere comunale del Partito Democratico Vito Damiani ha protocollato (LA LETTERA DI DIMISSIONI E’ ALLEGATA IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) le proprie dimissioni dalla carica per motivi “personali, familiari e politici“. Le sue dimissioni non sono un fulmine a ciel sereno, Damiani aveva manifestato solo qualche mese fa l’intenzione di farlo se dalla Regione fosse arrivata la certezza della riapertura della discarica Martucci. Certezza che al momento non c’è e queste dimissioni potrebbero diventare la chiave di lettura per ciò che sta per succedere. Sono insistenti le indiscrezioni circa la riapertura della discarica, indiscrezioni che dovrebbero trovare conferma nel prossimo e imminente Piano Regionale dei rifiuti che dovrà essere approvato non oltre il 31 dicembre dal Consiglio Regionale.
Nella nota di dimissioni protocollata in Municipio l’ex consigliere assicura, comunque “un ulteriore e più più forte impegno per la comunità“.
In Consiglio a Damiani subentra Angela Borrelli, dirigente scolastico del liceo Simone-Morea alla prima esperienza istituzionale ma con un notevole curriculum di gestione di un’istituzione pubblica quale la scuola.

Angela Borrelli
Angela Borrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *