Conversano – Sabino De Nigris è stato un grande conoscitore della propria città, del proprio territorio, di Bari, della Puglia.
Era appassionato dalla storia, tanto appassionato da renderlo un fine storico. Conosceva la storia dei partiti politici e attraverso la loro storia conosceva e raccontava la storia d’Italia.
Sabino De Nigris è stato un bancario, ma lontano dall’ufficio è stato un giornalista, funzionario del Partito Socialista Italiano per tantissimi anni. Ha avuto un ruolo fondamentale nella Fondazione Giuseppe Di Vagno, di cui ha fatto parte nel consiglio di amministrazione.
Con Sabino De Nigris va via una memoria storica straordinaria. Ci lascia una persona che ha voluto bene alla propria città, al proprio territorio.
Perdiamo un amico, una amico di tutti!, e la sua amicizia la testimoniava con la sua giovialità, il suo spirito allegro, istrionico ogniqualvolta lo si incontrava.
Possiamo sicuramente affermare che Conversano perde un figlio intellettuale, perché Sabino De Nigris è stato un intellettuale a tutto tondo.
Sabino De Nigris è stato redattore della nostra testata giornalistica “CartaCanta”. Curava una rubrica che volle chiamare “Ricordi e ricordanze”.
Noi della redazione di “Oggiconversano” perdiamo un amico, un pezzo della nostra storia.
La redazione di “Oggiconversano” esprime le più sentite condoglianze alla sorella, ai nipoti a tutti i familiari.
Offcanvas menu