Conversano, la giunta comunale impegna 12.200,00 euro per promuovere pubbliche relazioni a Sanremo 2022

Le risorse economiche sono quelle riservate ai Servizi per le attività produttive

Conversano – Nel leggere la delibera di giunta municipale n. 152  del 22/10/2021 (ALLEGATA IN FONDO A QUESTO ARTICOLO), si fa fatica a capire qual è la ratio dell’atto proposto dall’assessore alle Attività produttive Tiziana Palumbo. Ciò che sembra chiara è la provenienza della proposta  di adesione a “Casa Sanremo 15° edizione” da parte della Confesercenti di Bari che, a Conversano, ha come proprio referente il sig. Francesco Fiore.
Dal testo della delibera si evince che la Confesercenti organizza, in partnership con il Consorzio Gruppo Eventi, con sede legale in Via Piano dei Lippi, scala b 5p., 85042 Lagonegro (Pz), la presenza di enti locali e non solo alle attività di relazione tipiche del retro bottega del Festival di Sanremo. Attività per lo più indefinite, come si legge nel testo della deliberazione: “DATO ATTO della nota acquisita al prot. N.. 41665 del 18 ottobre 2021 con la quale la Confesercenti di Bari ha inviato la proposta del progetto denominato “Casa Sanremo 15° edizione”, organizzato in partnership dalla società Consorzio Gruppo Eventi, con sede legale in Via Piano dei Lippi, scala b 5p., 85042 Lagonegro (Pz) – P.IVA: 01478560764 che prevede, tra l’altro: Azioni di Field Marketing, Trade & Consumer Incentive, Attività B2C, Workshop, Seminari e Convention,  Visibility & Product Placement, Media Relation & PR, Attività di Corporate Social Responsibility ed in particolare a favore della Città di Conversano propone all’interno di “Casa Sanremo”, una serie di attività:

Lounge Mango
Area B2B In Club House, da sempre si creano le opportunità di dialogo tra i brand partners di Casa Sanremo, occasioni di condivisione di nuove iniziative ed opportunità di co-marketing e comunicazione.
Area B2C un’occasione per accogliere gli ospiti dell’Ente orbitanti nell’area dell’evento ed extraregionali.

TV Studios
Visibilità Studi Tv e Web.
Realizzazione di un contenitore personalizzato per la promozione delle attività dell’Ente (da concordare)

CLUB HOUSE
Area di PR nella Club House esclusivo della Casa: all’interno del ristorante blindato, aperto solo agli addetti ai lavori, artisti e sponsors dell’evento si potrà riservare posti dedicati per attività di pubbliche relazioni;

IDENTITÀ VISIVA
Utilizzo del marchio ”Partner Istituzionale Casa Sanremo” per la comunicazione istituzionale;

MATERIALE ISTITUZIONALE
Presenza in cartella stampa di presentazione dell’Evento

ATTIVITÀ
Village Experience; Exclusive Roof.

 VISIBILITA’
 Presenza Logo su Photocall esterno Palafiori;
Presenza Logo su Photocall ingresso Lounge; Logo in loop sugli schermi;

VISIBILITÀ WEB
Logo in sezione apposita del sito di Casa Sanremo con link al sito Istituzionale
#1 post Facebook dedicati

PR
Num. 6 Daily pass Club House

Impegnare € 12.200,00, prelevando la somma  dal capitolo riservato ai Servizi per le Attività Produttive,  per destinarle ad attività di relazioni (non si sa con chi e quali), sembra un’operazione ardita considerando che queste spese, così descritte nelle attività riportate nella delibera, potrebbero inquadrarsi come spese di rappresentanza non più consentite dalle norme.


 

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