La manifestazione si terrà dal 2 al 5 giugno e sarà animata dalla neonata associazione
Conversano – Con una delibera di indirizzo della giunta municipale, l’associazione “Kruger” è stata individuata dall’amministrazione comunale come organizzazione capace di progettare e animare il territorio in occasione della XVIII edizione della Festa della ciliegia. L’associazione è presieduta da Antonio Magistà e ha sede in via Morgantini, 2 (l’indirizzo del ristorante Pashà di Conversano adiacente all’ingresso del liceo classico).
Come si legge nella delibera approvata dalla giunta, il 17 maggio scorso l’associazione “Kruger” ha presentato una nota a firma del presidente Magistà, che manifestava l’intenzione di presentare una proposta per animare il territorio in occasione della Festa della ciliegia che si terrà a Conversano dal 2 al 5 giugno. L’amministrazione comunale, in data 18 maggio, ha approvato un atto di indirizzo deliberando di:
1) INDICARE quale assegnatario per la realizzazione del progetto “XVIII Festa delle Ciliegie – Conversano 2 – 5 Giugno 2022” l’Associazione Cultura “KRUGER”, con sede in Conversano, Via Morgantini, n. 2, per quanto attiene la selezione e contrattualizzazione degli artisti per le esibizioni musicali, progettazione e realizzazione della comunicazione/promozione, progettazione e realizzazione del Piano safety e security, ideazione ed allestimento di laboratori per bambini, allestimento di InfoPoint per l’accoglienza, accollo delle spese Siae organizzazione di convegni e seminari.
2) DISPORRE che: a. sia concesso il patrocinio del comune di Conversano alla manifestazione, l’utilizzo a titolo gratuito del suolo pubblico, la fornitura della alimentazione elettrica. b. le eventuali spese e contributi a carico del Comune di Conversano, ritenuti necessari a supporto della realizzazione dell’evento, saranno stabiliti successivamente alla approvazione delle necessarie variazioni di bilancio.
Sarà quindi l’associazione “Kruger” ad animare la Festa della ciliegia. Il suo presidente, dopo la parentesi del comitato promotore di Conversano Città della Cultura di cui faceva parte integrante, ridiventa protagonista con un’associazione che per la prima volta si affaccia nel panorama degli eventi e ha subito intercettato il favore dell’amministrazione comunale che le ha affidato il compito di animare la XVIII edizione della Festa della ciliegia. Al momento nulla si conosce della proposta progettuale se non l’importanza che sarà data al connubio tra “cibo e cultura, binomio perfetto per un’esperienza turistica vincente“.