Rinnovati gli organi della Fondazione intitolata al martire socialista
Conversano – Per certi versi una seduta “storica” per la Fondazione Di Vagno. Durante l’assemblea del 20 giugno è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione, formato dalla componente privata e da quella pubblica con le nomine dei comuni aderenti, della Città Metropolitana di Bari e della Regione Puglia. Finisce così, dopo la seduta di ieri 20 giugno, la lunga e proficua presidenza dell’avv. Gianvito Mastroleo che andrà a ricoprire la carica di presidente onorario voluta dall’intera assise. Mastroleo, visibilmente commosso, ha voluto ribadire che non farà mancare il suo apporto e che la sua sarà una presenza discreta.
Il nuovo consiglio d’amministrazione eleggerà, durante la sua prima seduta, il nuovo presidente. Si va verso l’elezione dell’unica donna presente nel consiglio di amministrazione, Daniela Mazzucca. Già sindaco di Bari, fino ad ora la dott.ssa Mazzucca ha ricoperto il ruolo di vice presidente della fondazione.
IL COMUNICATO STAMPA
L’assemblea dei soci della Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)” riunitasi questo pomeriggio a Conversano, ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei conti per il prossimo triennio. Sono stati nominati consiglieri i signori Giuseppe Colonna (sindaco di Mola di Bari), Piero D’Argento, Corrado De Benedittis (sindaco di Corato), Enzo Lavarra (indicato dalla Regione Puglia), Giuseppe Lovascio (sindaco di Conversano), Giuseppe Macchione, Giuseppe Manzari, Daniela Mazzucca (indicata dal Comune di Bari), Marco Panara, Luigi Quaranta (indicato dalla Città Metropolitana di Bari) e Angelo Sciannamblo. Nella prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione si procederà alla nomina dei nuovi organi sociali.
Compongono il nuovo Collegio dei Revisori dei conti i sigg. Ruggiero Pierno (presidente), Luigi Cisternino (componente effettivo), Giovanni Simone (componente effettivo), Donato Magistà (supplente) e Oronzo Schirinzi (supplente). L’assemblea, in grato riconoscimento per l’attività svolta nei passati venti anni alla guida della Fondazione Di Vagno, ha altresì proceduto a nominare l’avv. Gianvito Mastroleo presidente onorario.