I fuochi d’artificio “infiammano” la festa in onore di Santa Rita

Nel video gli spettacolari fuochi pirotecnici di una festa tornata ai livelli di qualche anno fa e che ha illuminato e coinvolto corso Umberto e piazza XX Settembre

Conversano – Tra le illuminazioni più apprezzate degli ultimi anni quella di piazza XX settembre con una elegante cassa armonica, e di corso Umberto con un lungo tunnel colorato. Ha rappresentato l’invito per i cittadini e i visitatori ad entrare in una delle più belle chiese quale appunto quella dedicata ai santi Cosma e Damiano e a Santa Rita. Dopo i due anni in cui i festeggiamenti sono stati ridotti a causa della pandemia, quest’anno si è tornati alla “festa grande” a cui il comitato, presieduto da Francesco Logreco, ha voluto dedicare attenzione curandone i dettagli. Tanto sobria quanto spettacolare è risultata essere l’illuminazione di corso Umberto e della cassa armonica. Colori che si sono mescolati a quelli che, alle 22.30 di domenica 2 ottobre, hanno illuminato il cielo della città per otto minuti di puro spettacolo.

L’abnegazione dei componenti del comitato, l’introduzione di spettacoli musicali accanto ai festeggiamenti prettamente religiosi, hanno fatto tornare le sensazioni positive delle feste patronali. La batteria di fuochi pirotecnici (nel video) partita dai tetti del complesso di San Cosma e Damiano hanno illuminato il cielo della città e hanno reso visibile lo spettacolo anche da lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *