Ayso Strings è una formazione dell’orchestra Ayso diretta dalla professoressa Teresa Satalino
Conversano – Un altro appuntamento con una parte dell’orchestra Ayso formata da giovani talenti musicisti che sempre più si stanno affermando in ambito nazionale ed europeo. Questa volta sarà un quintetto di archi ad eseguire musiche di Nino Rota ed Ennio Morricone nella straordinaria cornice della Pinacoteca del Castello di Conversano.
Sabato 17 dicembre alle 17.30 il quintetto Ayso strings sarà impegnato nell’esecuzione delle musiche dei due indimenticabili maestri che hanno segnato la musica contemporanea e. soprattutto, sono stati coloro che hanno incantato le scene dei film più significativi del ‘900.
L’evento rientra nel progetto Ar.C.A. promosso dall’associazione Demos Conversano e patrocinato dalla Regione Puglia – assessorato alla Cultura e Turismo e dal Comune di Conversano. Il progetto Ar.C.A., tra le sue quattro azioni prevede esattamente la promozione dei talenti locali e la valorizzazione dei luoghi più significativi attraverso l’incrocio delle arti, in questo caso pittoriche e musicali. Ingresso libero.