Continua l’opera dell’associazione Cuore Grande per Conversano cardioprotetta. Consegnati i certificati ai partecipanti ai nuovi corsi per il primo soccorso e utilizzo dei defibrillatori
Conversano – Il comunicato stampa
Domenica 18 dicembre ha segnato un giorno storico per l’associazione Cuore Grande e la città di Conversano. Presso l’oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore è stato installato il primo defibrillatore semiautomatico, disponibile 24/7 alla cittadinanza, acquistato dall’associazione, grazie alle donazioni dell’associazione “Elena Cara”, delle aziende e di cittadine e cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi lanciata dal comitato “Cultura Capitale di Conversano” a fine 2021.
Il defibrillatore semiautomatico è uno strumento fondamentale in caso di arresto cardiocircolatorio e può essere utilizzato da chiunque grazie alle istruzioni vocali che guidano all’uso.
Al termine dell’evento, l’associazione ha consegnato i certificati ai più di 60 partecipanti dei corsi di primo soccorso e defibrillazione dei corsi di Triggianello e Conversano. Un’altra azione fondamentale per rendere Conversano cardioprotetta e più sicura.
Il 2023 è alle porte e l’associazione si sta preparando alle prossime iniziative. Per conoscerle basta seguire pagina Facebook raggiungibile all’indirizzo cuoregrande.org