Il PD di Conversano ricomincia da Antonio D’Elia

Ottimo il risultato di Amedeo Creatore segretario dei Giovani Democratici

Conversano – Sarà Antonio D’Elia a guidare il Partito Democratico in questa sua difficile fase che lo vede impegnato in un congresso importante e determinante per la sua stessa sopravvivenza. Nella sede di via Mazzini si è votato per l’elezione del segretario cittadino e per le mozioni nazionali proposte dai quattro candidati Bonaccini, Cuperlo, Schlein e De Micheli.
Per il nazionale il risultato ha visto affermarsi il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, seguito da Gianni Cuperlo ed Elly Schlein. Nessuna preferenza per Paola De Micheli.
Per l’elezione del segretario cittadino Antonio D’Elia ha avuto quarantasei preferenze contro le 29 di Amedeo Creatore. Quest’ultimo, giovanissimo, è stata la vera sorpresa avendo ricevuto preferenze pur non avendo dietro di se alcun gruppo di potere o esponenti storici dei democratici conversanesi.
Il 26 febbraio ci sarà il turno decisivo per l’elezione del segretario nazionale ai gazebo nelle piazze di tutta Italia. I due contendenti saranno sicuramente Stefano Bonaccini e Elly Schlein con quest’ultima che si giocherà l’importante partita con buone probabilità di ribaltare il pronostico.

Questi i risultati ufficiali delle votazioni nella sezione del PD di Conversano:
Mozioni nazionali:
Bonaccini 45

Cuperlo 22
Schlein 8
Bianche 3

Votazione segretario di Circolo:
D’Elia 46
Creatore 29
Bianche 3
Nulle 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *