Conversano, domenica 26 febbraio si vota nella sede del PD in via Mazzini 21. La rincorsa di Elly Schlein su Stefano Bonaccini

Resi noti i dati ufficiali della consultazione interna al Pd che ha visto la partecipazione di 151.530 iscritti

Conversano – Chiunque lo desideri potrà partecipare alle consultazioni del Partito Democratico per la scelta della sua segretaria o segretario. Dei quattro (Bonaccini, Cuperlo, De Micheli, Schlein) che si sono misurati con mozioni e proposte tra i soli iscritti al Pd solo due si confronteranno nei gazebo e sedi del partito in tutta Italia: Stefano Bonaccini e Elly Schlein. Con il primo in vantaggio tra i tesserati ma con la seconda che avrebbe molte possibilità di ribaltare il risultato con la partecipazione alle primarie di domenica 26 febbraio di chiunque volesse recarsi nei gazebo o nelle sedi dei circoli, pur non avendo la tessera del Pd. Sarà sicuramente una battaglia all’ultimo voto e non di poco conto dato che l’impostazione dei due “finalisti” sono completamente diverse. Bonaccini è il portavoce di chi ritiene che il partito debba essere governato dagli amministratori pubblici mentre Elly Schlein è la sostenitrice di un partito popolare, di sinistra, ecologista e femminista.
Chi potrà votare il 26 febbraio:
Possono votare presso i gazebo sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del gazebo. Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono pre-registrarsi (entro il 22 febbraio) sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui vive. 

A Conversano si voterà nella sede del Partito Democratico in via Mazzini, 21 dalle 8.00 alle 20.00. Basta presentarsi con un documento di riconoscimento e lasciare un contributo di 2 euro.

I RISULTATI UFFICIALI DELLE PRIMARIE TRA GLI ISCRITTI CONCLUSESI DOMENICA 19 FEBBRAIO NEI CIRCOLI PD DI TUTTA ITALIA:
La commissione nazionale per il congresso del Partito Democratico rende noti i dati definitivi dei congressi di circolo che si sono svolti dal 3 al 19 febbraio. I votanti sono stati 151530. I risultati sono i seguenti:

Bonaccini 79787 voti, pari al 52,87%.

Schlein 52637 voti, pari al 34,88%.

Cuperlo 12008 voti pari al 7,96%.

De Micheli 6475 voti, pari al 4,29%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *