Borgo di Natale, allestimenti e manifestazioni fino al 14 gennaio. Presentato il programma

Le luci si accenderanno domenica 3 dicembre. Allestito un albero di Natale in largo Conciliazione collegato con la torre cilindrica

Conversano – C’è aria di Natale già da qualche tempo. Come se la comunità non accettasse più le mezze stagioni, già compromesse dal punto di vista meteorologico. E così, oltre ai privati che stanno già mobilitandosi, alcuni lo hanno già fatto, l’amministrazione comunale ha pubblicato un bando “Borgo di Natale” a cui hanno partecipato le organizzazioni associative della città. I partecipanti sono stati chiamati alla fase di coprogettazione durante la quale sono state condivise e discusse le iniziative che saranno sostenute dall’amministrazione, con contributi e/o servizi.
L’intero programma (ALLEGATO IN FONDO A QUESTO ARTICOLO) è stato presentato con una conferenza stampa a cui ha partecipato l’intera giunta comunale, a cominciare dall’assessora alle Politiche Culturali Katia Sportelli: Sono lieta di annunciare Borgo di Natale – afferma l’assessora – il cartellone di eventi artistici, spettacoli, manifestazioni culturali, iniziative sportive e attività produttive che trasformeranno la città in un luogo magico durante tutto il periodo natalizio. L’apertura ufficiale di Borgo di Natale avverrà il 3 dicembre con la cerimonia di accensione delle luminarie intitolata “Conversano si illumina” che avrà luogo nella suggestiva cornice di Piazza Castello a partire dalle ore 17.30. Punti salienti del cartellone saranno gli eventi artistici di rilievo come il concerto di Karima, volto noto del panorama musicale e televisivo italiano, il 9 dicembre.  Fra le attrazioni luminose di primo piano sarà il Polo Nord, un’installazione a tema ghiaccio che ospiterà Babbo Natale e gli altri protagonisti delle festività, in Corso D. Morea. Un Natale che a Conversano sarà dedicato in particolare a valorizzare i monumenti della città per mostrarli sotto nuova luce; le illuminazioni dai toni del bianco e del ghiaccio saranno infatti fra i protagonisti di questa nuova edizione di Borgo di Natale. Oltre agli eventi culturali e artistici, Borgo di Natale offrirà un ampio programma di eventi sportivi e una pista di ghiaccio per gli amanti del pattinaggio, oltre a mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia che delizieranno i visitatori con le prelibatezze locali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *