A “Quelli che in piazza” si parlerà di Sanremo2024. Diretta facebook e collegamento con tre nuclei familiari di Conversano

Mercoledì 7 febbraio alle 19.00 il talk della testata Oggiconversano.it

Conversano – Che Sanremo sia ormai una questione di “costume” è risaputo da tempo. Nella settimana dedicata al festival più longevo in assoluto (la prima edizione è stata organizzata nel 1951), sembra che l’Italia si fermi e non parli d’altro se non delle canzoni, dell’outfit dei protagonisti, degli ospiti, dei cachet, e della musica. Musica che è tornata protagonista soprattutto grazie alle proposte dei più giovani e ai temi trattati. L’argomento amore non è stato accantonato, ma non è raro trovarsi di fronte a testi evocativi di questioni sociali quali la violenza sulle donne e l’immigrazione. Amadeus è riuscito, nei suoi cinque anni di direzione artistica, a dare una svolta al festival che più popolare non si può. E anche quest’anno Sanremo sarà caratterizzato da una presenza giovanile e di nuove proposte, i testi sono già disponibili da giorni, che lasciano presagire discussioni e commenti capaci di creare un dibattito. Sanremo non risolverà i problemi dell’Italia, ma vedere un’intera nazione interessarsi, naturalmente non tutta ma la sua maggioranza, a testi e musica rappresenta comunque un fatto di costume che dura nel tempo e al quale bisogna rivolgere qualche attenzione e approfondimento.
E’ ciò che tenterà di fare la rubrica di Oggiconversano.itQuelli che in piazza” con la diretta facebook che sarà trasmessa mercoledì 7 febbraio alle 19.00 sulle pagine facebook di Oggiconversano.it, Quelli che in piazza e Demos Conversano.
L’ospite in studio sarà Amanda Benini (Speaker, ufficio stampa musicale freelance, organizzatrice di eventi musicali) che ne parlerà con Gian Luigi Rotunno (direttore di Oggiconversano.it). La novità della diretta sarà il collegamento con tre case di Conversano di gruppi di ascolto del festival per analizzare la musica, gli interpreti, gli outfit. Gli inviati di Oggiconversano.it nelle tre abitazioni saranno i componenti della redazione di Oggiconversano.it: Chiara Pagnozzi, Magda Ramunni e Nico Borrelli, Dino Ridolfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *