Pallamano: Flavio Bientinesi è il nuovo vicepresidente della federazione, nel consiglio eletta anche Enza Fanelli

Due conversanesi ai vertici della federazione. Stefano Podini il nuovo presidente

Conversano – Due figure “iconiche” della Pallamano pugliese e nazionale, i conversanesi Flavio Bientinesi ed Enza Fanelli, sono stati riconfermati nel Consiglio Federale di Pallamano. In più Flavio Bientinesi, indimenticata ala destra della società conversanese e della nazionale, rivestirà il ruolo di vicepresidente. Un riconoscimento che arriva da lontano e da un rapporto storico che lo stesso Bientinesi conserva con il neo presidente Stefano Podini. Con l’elezione del nuovo Consiglio Federale, la Pallamano cerca di risalire la china dopo i pasticci combinati dalla federazione lo scorso anno e che hanno minato la credibilità dell’intero mondo della Pallamano nazionale e che videro la società conversanese diventare vittima della confusione che regnava nel Consiglio Federale in carica fino a qualche mese fa.
Stefano Podini, quindi, è il nuovo Presidente della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball).  “Sono molto contento della fiducia ricevuta dal Movimento – ha dichiarato il neo presidente – In questi ultimi mesi ho avuto modo di confrontarmi in maniera continuativa, lungo tutto il territorio, con coloro i quali operano ogni giorno sul campo. Abbiamo scambiato molte idee e sono contento che i percorsi e le progettualità esposte siano state premiate col voto di oggi. Desidero ringraziare la struttura commissariale, il Commissario Straordinario Macioce e i vice Mirabella e Santoni, per l’importante lavoro svolto in questi mesi. Da adesso inizia per tutti noi un nuovo lavoro, una nuova era per il mondo della pallamano italiana. Cercheremo di coinvolgere tutti, di ripartire con progetti a lungo termine e obiettivi chiari per il rilancio del nostro sport”. Queste le intenzioni del nuovo presidente di una federazione da cui ci si aspettano da tempo investimenti per uno sport e un movimento che a Conversano e in Puglia in particolare, ha raggiunto i massimi livelli.

 

Questa la composizione del Consiglio Federale per il quadriennio olimpico 2024-2028:

Presidente FIGH: Stefano Podini

Consiglieri federali (componente affiliati): Massimiliano Bardini, Flavio Bientinesi, Rosita Cangiano, Giovanni Damiano D’Urso, Vincenza Fanelli, Onofrio Fiorino, Giovanni Sorrenti
Consiglieri federali (componente tecnici): Paolo Baresi
Consiglieri federali (componente atleti): Katia Soglietti, Lionello Teofile
Presidente Collegio Revisori dei Conti: Luigi Maria Bruschetti Battibocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *