Ermando Ottani lascia la presidenza dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia)

Con un breve comunicato, il comitato di sezione Anpi di Conversano ha annunciato che il presidente Ermando Ottani ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di presidente: “Il Comitato di Sezione dell’ANPI di Conversano comunica che Ermando Ottani ha rassegnato le sue dimissioni da Presidente e da membro effettivo del Comitato della Sezione di Conversano, a causa del trasferimento, per motivi personali e familiari, della propria residenza in altro Comune. In attesa della prossima assemblea congressuale, le funzioni del presidente dimissionario saranno svolte da Piero Montefusco, Vice-presidente in carica.
Il Comitato di Sezione e i soci della sezione conversanese ringraziano per il lavoro svolto
Ermando Ottani, il quale a sua volta porge a tutti, con affetto ed amicizia, un augurio di buon
lavoro e di successo nelle battaglie che l’ANPI dovrà sostenere nell’immediato futuro
“.
Ottani era stato eletto presidente durante il primo congresso della sezione Anpi di Conversano e aveva rappresentato l’associazione, il 25 aprile scorso, con un apprezzatissimo intervento pronunciato al monumento dei caduti durante il quale aveva ricordato i martiri del fascismo di Conversano.
Quindi a solo qualche mese di vita l’Anpi – sezione di Conversano – senza nemmeno aver cominciato le proprie attività presso le scuole e i più giovani, è chiamata nuovamente ad avviare le procedure congressuali per eleggere il nuovo presidente e il nuovo comitato direttivo. In una fase delicata che vedrà l’associazione dei partigiani impegnata su tutto il territorio nazionale, e anche a Conversano, a contrastare la norma sull’autonomia differenziata. Sperando che questa fase congressuale della neonata associazione, in città, non ripeta il rito delle polemiche così come avvenuto mesi fa al momento dell’elezione del primo direttivo e del primo presidente già ormai dimessosi per motivi personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *