Rimane ai vertici mondiali di categoria il conversanese Pietro Motolese, noto pongista capace di performance di livello, così come dimostrato ai mondiali master paralimpici di Roma. Motolese ha vinto la medaglia di bronzo in questa competizione internazionale affermando la sua tecnica e la sua grandissima esperienza di pongista di livello. La sua passione per il tennistavolo è, quindi, datata e si poggia su alcuni concetti chiari sulla valenza dello sport.
A Oggiconversano.it nel maggio 2023 dichiarò “Ho lavorato in Banca ma ho studiato al Liceo Classico. Lo sport mi ha sempre appassionato; in particolare, pratico il tennistavolo a livello agonistico fin da ragazzino. Dopo il gravissimo incidente stradale, nel quale ho rischiato la vita e di cui porto segni permanenti, sono ritornato ad una vita pressoché normale e sono anche riuscito a riprendere a giocare (con soddisfacenti risultati). Ho quasi 66 anni e mi piace ricordare che: l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare!”.
E Pietro Motolese, appartenente ad una generazione di grandi pongisti conversanesi, non ha alcuna intenzione di smettere e, anzi, tutta la voglia di inanellare altri grandi risultati. Tutti alla sua portata.
Offcanvas menu