Anfiteatro, Turandot non fa in tempo a dire “Il suo nome è… Amor!” quando parte il dj set in corso D. Morea. Il video

Ieri 9 agosto in anfiteatro si stavano svolgendo le prove di “Turandot”, l’opera incompiuta di Puccini che andrà in scena oggi 10 agosto alle 21.00. Il tutto nell’ambito della rassegna “Bandalarga” che chiude con la rappresentazione dell’opera la sua rassegna del 2024.

Alle 23.05 si è creata una situazione paradossale: da un lato le prove di Turandot con tutti gli artisti impegnati e concentrati, in costume, a rivedere le scene e gli ingressi, dall’altro il dj set organizzato legittimamente da un locale di corso D. Morea, a qualche metro. Il risultato è quello che si può notare dal video: scene e musiche della Turandot a cui si sovrappone la musica proposta dal dj set.

Un esempio di quanto sia necessaria una regia per coordinare ciò che succede nei luoghi pubblici e privati nell’ambito delle stesse ore.

Intanto questa sera alle 21.00 va in scena Turandot. Non si tratta più di prove ma dell’opera vera e propria. Nella speranza che laddove non è la mano pubblica a coordinare le iniziative e le sovrapposizioni, intervenga il buon senso degli operatori impegnati nella loro promozione culturale e imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *