“In occasione dell’apertura della nuova edizione di Imaginaria, avremo l’onore di ospitare il maestro Daniele Sepe con il suo progetto di valorizzazione in chiave jazz delle colonne sonore dei film di Totò”.
Daniele Sepe – Sepè le Mokò: domenica 18 agosto live dalle 20.30 nel giardino dei limoni del monastero di San Benedetto, a Conversano.
“E’ arrivato quindi Sepè le Mokò, omaggio alle colonne sonore dei film di Totò. Sepe aveva già omaggiato il principe della risata nel 1999 con Totò Sketches: un progetto con musiche originali che ha avuto vita lunghissima dal vivo (con tanto di proiezioni dei film di Totò). Ma Sepè le Mokò va oltre: attinge direttamente dalle colonne sonore dei film usciti tra il 1957 e il 1962, firmate da compositori come Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Lelio Luttazzi, Carlo Rustichelli, Alessandro Cicognini, Piero Umiliani. Musiche la cui alta caratura jazzistica non è mai stata adeguatamente valorizzata”.
Dopo circa 20 anni torna a Conversano, quindi, il grande musicista Daniele Sepe. Al Giardino dei Limoni (San Benedetto) alle 22.00.
Ticket qui: https://bit.ly/3AbYZQg