Grandi pulizie nella Villa dei Caduti. Accolta la segnalazione di cittadini e Oggiconversano.it

Venerdì 23 agosto scorso il nostro giornale, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini della zona, aveva indicato quali fossero le criticità e lo stato di degrado relativo all’area della Villa dei Caduti e relative strade perimetrali (https://www.oggiconversano.it/2024/08/23/perdita-dalla-fontana-pubblica-in-tempi-di-siccita-villa-dei-caduti-tra-degrado-e-ristrutturazione-del-monumento/).

L’amministrazione pubblica ha accolto le segnalazioni disponendo le “grandi pulizie” della stessa area che sono cominciate qualche minuto fa, come si evince dal video e dalle foto in questo articolo.

Erano arrivate segnalazioni sul degrado generale e, soprattutto, sulla mancanza di manutenzione continua dell’area. Oltre ad una perdita d’acqua della fontana pubblica, a valle della scalinata di Rampavilla, che da mesi non viene riparata e, mentre scriviamo, presenta intatto il suo problema.

I lavori che sono appena cominciati stanno riscontrando qualche inghippo tecnico relativo al funzionamento della spazzatrice e, nel corso della giornata seguiremo l’evoluzione dell’opera di manutenzione straordinaria. Sarà utile capire, inoltre, se la pubblica amministrazione darà seguito ad una gestione della manutenzione straordinaria con una di tipo ordinario e strutturale. La Villa dei Caduti, come tutti sanno, ha bisogno di un intervento strutturale serio che la trasformi da luogo di nessuno a luogo di incontro e socializzazione. Su questo sembra che non ci sia, al momento, un orientamento del governo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *