La pallamano Conversano si prepara a volare in nord Europa per disputare il match di ritorno contro il Drammen. Biancoverdi che scenderanno in campo, in Norvegia, domenica 22 settembre alle ore 18.00.
Dopo il 31 a 43 a favore degli ospiti, maturato sul 40×20 del Pala San Giacomo sabato scorso, gli uomini di mister Tarafino affronteranno questa sfida sapendo di non aver nulla da perdere e con la consapevolezza di misurarsi con una squadra, al momento, superiore sia a livello fisico che tecnico.
Drammen che, per evidenziare ancora una volta il suo valore, in settimana ha vinto la quarta partita su quattro disputate in campionato, continuando così nel suo magico inizio di stagione e guadagnandosi momentaneamente il primo posto in classifica nel campionato norvegese.
Il Conversano, nonostante la difficoltà e la superiorità degli avversari, scenderà in campo provando a giocare la sua partita e cercando di migliorare l’alchimia di squadra in vista del proseguo della stagione.
Pablo Marrocchi, fra i più esperti della rosa biancoverde, sa che questo impegno europeo può rappresentare un’opportunità di crescita per la squadra e ci racconta come arrivano i biancoverdi a questa sfida.
Pablo, tu sei uno dei più “anziani” in rosa, come si affrontano queste partite in cui,
ormai, non avete nulla da perdere?
Dopo una sconfitta così, arrivata davanti al nostro pubblico, c’è solo voglia di far bene e di dimostrare il nostro valore, giocando la nostra pallamano. Nonostante la forza del Drammen, sono convinto che daremo il massimo provando a migliorare la prestazione dell’andata ed uscendo a testa alta dal campo.
Oltre l’evidente forza degli avversari, all’andata un po’ di errori da parte vostra, dove avete sbagliato?
Purtroppo non siamo stati all’altezza dei nostri avversari, non siamo riusciti a contrastare e limitare il loro gioco in velocità e la loro qualità tecnica, peccando anche di frenesia per provare a colmare il passivo. Domenica proveremo ad evitare questi errori cercando di sbagliare il meno possibile e di concederli gol facili.
Cosa vi portate a casa da una sfida contro una squadra di questo livello?
Da una squadra così possiamo solo che imparare e prendere esempio. Giocare partite di questo tipo può migliorarti e noi faremo tesoro, in ottica futura, di questo durissimo impegno. Archiviato questo turno europeo torneremo a lavorare per fare il nostro meglio in campionato.
Appuntamento dunque a domenica sera, dove i biancoverdi daranno il massimo per onorare l’impegno europeo prima di rigettarsi sul campionato dove il Conversano non avrà tempo di rifiatare, ma sarà protagonista di un trittico di partite da disputare in meno di una settimana.
