Dopo il più 12 maturato nella gara d’andata disputatasi al Pala San Giacomo, la squadra norvegese non ha lasciato nulla al caso neanche in quella di ritorno, evidenziando, fra le altre cose, una mentalità vincente non così scontata e dimostrando ancora una volta la propria forza, imponendosi sul Conversano anche fra le mura amiche.
Il Conversano era volato in Norvegia già conosco di non aver nulla da perdere e di doversi scontrare contro una squadra superiore dal punto di vista tecnico e fisico, ma con l’obiettivo di provare a perfezionare l’intesa di squadra in vista del campionato.
Drammen che dal canto suo, nonostante il largo vantaggio acquisito in Puglia, ha approcciato alla gara dal primo secondo in maniera decisa, alzando da subito il muro difensivo e mettendo in difficoltà le manovre offensive del Conversano.
Intensità difensiva e velocità nel gioco d’attacco che ha portato la squadra norvegese, a piazzare, nei primi quindici minuti del primo tempo, un pesante parziale di 13 a 4 a suo favore.
Conversano però che non si è lasciato andare ed è rimasto aggrappato alla partita, mantenendo questo gap e mostrando a tratti un gioco fluido ed una buona difesa. Questo ha concesso alla squadra di mister Tarafino di chiudere la prima frazione di gioco sul 20 a 10 in favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo è ripreso con un ottimo avvio da parte dei biancoverdi, che con un mini-break di 5 a 2 nei primi cinque minuti della ripresa, hanno provato ad avvicinarsi ai norvegesi.
La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere, ed infatti il Drammen ha serrato subito le maglie in fase difensiva, guadagnandosi alcuni gol facili in contropiede e rispedendo indietro il tentativo di rimonta da parte del Conversano.
Su ritmi simili a quelli del primo tempo si è arrivati al minuto sessanta sul risultato di 38 a 27 in favore del Drammen, che passa così al turno successivo. Conversano che esce dalla EHF European Cup comunque a testa alta avendo dimostrato di combattere e di lottare fino all’ultimo pallone, nonostante l’evidente superiorità degli avversari.
Nei biancoverdi sicuramente da sottolineare è la buonissima prova di Øystein Midtun, pivot norvegese arrivato questa stagione in Puglia, miglior marcatore nelle fila del Conversano con ben 7 reti messe a segno in questa gara.
Archiviato l’impegno europeo, gli uomini di mister Tarafino si concentreranno ora solamente sul campionato, dove ad attenderli c’è la trasferta di Eppan in programma per sabato 28 settembre.