Neanche il tempo di archiviare la vittoria ottenuta ad Eppan per la pallamano Conversano, che è già tempo di riscendere in campo nella difficile sfida di domani, martedì 01 ottobre, contro la Raimond Sassari.
Esordio casalingo in campionato per i biancoverdi che coincide con la prima sfida ad alta quota di questa stagione. Al Pala San Giacomo infatti arriva, per il recupero della seconda giornata, la forte compagine sarda, una delle squadre con la quale il Conversano probabilmente dovrà lottare per un posto nelle prime posizioni in classifica.
In Puglia, il Sassari arriva con il vento in poppa dopo aver vinto le prime tre partite di campionato disputate e dopo aver passato il turno in EHF European Cup, vincendo il doppio confronto contro il Dudelange.
I padroni di casa invece, dopo l’agile vittoria ottenuta in trentino lo scorso sabato, non vorranno di certo deludere le aspettative davanti al proprio pubblico, anzi, proveranno a sfruttare il fattore campo per portare a casa una partita sicuramente dura e complicata come quella contro il Sassari.
Negli ultimi anni, infatti, fra i biancoverdi ed i rossoblù le sfide sono sempre state caratterizzate da un fortissimo equilibrio e da una grandissima tensione. A testimoniare questo equilibrio sono le due partite dello scorso campionato, terminate con un pareggio per 24 pari nel match d’andata e con una vittoria da parte del Conversano per 31 a 32 nel girone di ritorno.
Fra le note positive di questo inizio di stagione dei biancoverdi ci sono sicuramente state le parate di Francesco Scarcelli che, con ottime prestazioni, si sta ritagliando uno spazio importante nella rosa di mister Tarafino.
Il giovanissimo portiere ci racconta come arriva il Conversano a questo big match:
In questo avvio di stagione stai trovando parecchio spazio e stai ripagando la fiducia con ottime prestazioni, te lo aspettavi?
Ad inizio anno ho parlato con Leo Lopasso, il nostro allenatore dei portieri, per capire quale sarebbe stato il mio ruolo. Mi ha detto che con duro lavoro e determinazione avrei potuto conquistare i miei minuti in campo e guadagnare la fiducia del mister e dei miei compagni, ma tutto sarebbe dipeso dal mio impegno negli allenamenti.
Sono molto felice che questo stia succedendo e di essere riuscito ripagare la fiducia che mi è stata concessa con delle buone prestazioni. Mi auguro di continuare così nel corso della stagione.
Arriva il primo big match della stagione, come state preparando la partita contro il Sassari?
La partita contro il Sassari la stiamo preparando come prepariamo tutte le altre, perché nessuna partita quest’anno è da sottovalutare e tutti in squadra ne sono consapevoli. Ci prepareremo per affrontarli cercando di mettere in campo la nostra pallamano e di ridurre al massimo gli errori tecnici, sapendo di poter contare anche sul sostegno del nostro pubblico.
Negli ultimi anni le partite contro il Sassari si sono sempre rivelate equilibrate e piene di tensione, ti aspetti che sia così anche questa volta?
Ogni partita è piena di tensioni, ma negli ultimi anni quelle contro il Sassari lo sono state di più. Mi aspetto che anche questa volta accada, loro sicuramente verranno qui senza paura e per cercare di vincere la partita, ma il nostro dovere è quello di tentare di imporre il nostro gioco e di provare a portare a casa i due punti!
L’ appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi, per una sfida che si preannuncia entusiasmante, è al Pala San Giacomo martedì 01 ottobre, con il fischio d’inizio in programma alle ore 20.00.