Pallamano, il Conversano vince e convince: grande prestazione contro il Sassari e trionfo nel primo big match stagionale

Prestazione importante da parte dei biancoverdi che, con il risultato di 33 a 28, si impongono nel recupero della seconda giornata ai danni del Sassari, dimostrando per tutti i sessanta minuiti di gioco maturità e concentrazione da grande squadra.

Nonostante la partita si sia giocata insolitamente di martedì e avrebbe potuto riservare numerose insidie, davanti ad un Pala San Giacomo sempre pronto a spingere i propri beniamini, il Conversano ha messo in campo da subito intensità e corsa, conducendo dall’inizio alla fine la gara e dando sempre la sensazione di essere in controllo del match e del risultato.

Pronti via i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose con una difesa molto aggressiva che porta ad ottime parate da parte di Scarcelli e a veloci ripartenze ordinate in seconda fase, come richiesto sempre da mister Tarafino. Questo conduce ad un primo importante parziale, in favore dei biancoverdi, che allungano sul 7 a 2 e costringono gli ospiti a chiamare il primo time out della partita.

Dopo il time out i rossoblù, con alcuni aggiustamenti tattici, riescono a recuperare qualche gol di scarto ad un Conversano cheperòcontinua a tenere in mano il pallino del gioco e della gara, amministrando il vantaggio acquisito e riuscendo così ad arrivare fino alla fine della prima metà di gioco, che si conclude sul 17 a 14 in favore dei padroni di casa.

Il gioco riprende, ed il secondo tempo viaggia sulla falsa riga di quanto accaduto nella prima frazione, con i biancoverdi che mantengono costantemente il Sassari a distanza, con un vantaggio che oscilla fra le cinque e le due reti, evidenziando in questa maniera davvero una maturità ed una lucidità da squadra di alto livello.

Si arriva così al fischio finale sul risultato di 33 a 28. Il Conversano fa tre su tre in campionato e sottolinea, con questa grande prestazione, le ambizioni stagionali della squadra di patron Roscino.

Ancora una volta, in questo inizio di stagione, sugli scudi Luciano Scaramelli. L’ala destra continua nel suo grande momento di forma e con le 7 reti messe a segno si aggiudica il premio di miglior marcatore della gara contro il Sassari.

Conversano che tonerà in campo sabato 5 ottobre, davanti al pubblico amico, nella sempre complicata sfida contro il Pressano, per concludere così il trittico di partite cominciato ad Eppan sabato scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *